CHI SONO

terapie sui disturbi dell'ansia

Mi sono laureata nel 2002 in Psicologia ad indirizzo Generale e Sperimentale all'Università degli Studi di Firenze e successivamente mi sono Perfezionata in Valutazione Cognitiva e Neuropsicologica presso la medisima Università.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana n° 3542.

Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva nel 2009, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva s.r.l. riconosciuta dal M.I.U.R.

Sono Socio Ordinario della STICC (Società Italia di Terapia Comportamentale e Cognitiva).


Dal 2006 al 2011 ho collaborato con Il Centro di Terapia Cognitivo Comportamentale dell’azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, dove mi sono occupata dell’elaborazione di progetti di ricerca in ambito clinico.

Dal 2012 al 2013, sempre presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, ho svolto attività di Psicoterapeuta volontaria preso la S.O.D. di Medicina della Sessualità, dove ho approfondito le tematiche legata alla psicopatologia della sessualità.

Ho collaborato con la Commissione Tutela dell’Ordine degli Psicologi della Toscana dal 2012 al 2013.

Dal 2014 sono psicologa volontaria della Croce Rossa Italiana dove, oltre agli interventi come psicologo nelle emergenze, mi occupo di formazione e supporto ai volontari.

Sono stata Referente Psicologo dal 2015 al 2017 della struttura residenziale per minori Una Casa a Montughi dove mi sono occupata, in collaborazione con i Servizi Sociali e le ASL di riferimento, dei progetti terapeutici dei minori ospiti della struttura, nonché della supervisione del gruppo di lavoro.

Ho effettuato il training in Schema Therapy per Bambini e Adolescenti nel 2016 e nel 2017 quello di Schema Therapy per adulti tramite l’Istituto di Scienze Cognitive. 

Attualmente, oltre alla libera professione, sono supervisore dei gruppi di lavoro per la Cooperativa Sociale Rifredi Insieme di Firenze.

DOVE TROVARMI

terapie sui disturbi della personalità

Svolgo attività libero professionale a Sesto Fiorentino e a Firenze, in cui mi occupo di consulenza e sostegno psicologico, di psicoterapia e di terapia sessuologica utilizzando la Terapia Mansionale Integrata.

Ricevo su appuntamento con ampia disponibilità di orario.

Share by: